“Spring Run” e “Gara podistica nazionale”: camminata per tutti e corsa agonistica

119

Sport e solidarietà: oggi, martedì 30 maggio 2017, alle ore 17 con ritrovo alla base logistica dell’Aeronautica Militare, in via Wagner 60 – Ferrara

Spring RunFERRARA – E’ stata presentata nella  mattinata di venerdì 26 maggio, nella residenza municipale, la 10a edizione della “Spring Run” camminata ludico-motoria aperta per bambini e adulti e della “Gara podistica nazionale Aeronautica Militare” di sette chilometri in programma con qualsiasi condizione di tempo per martedì 30 maggio alle 17 con partenza dalla base logistica dell’Aeronautica Militare, in via Wagner 60 a Ferrara.

All’incontro coi giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale allo Sport Simone Merli, il tenente colonnello Project Officer della gara Giorgio Pappalepore, la delegata provinciale Coni Luciana Pareschi, il delegato provinciale del Cip-Comitato italiano paralimpico Giuseppe Francesco Alberti, Francesco Colaiacovo dell’Emporio Solidale “Il Mantello”, il presidente provinciale Croce Rossa Italiana Alessio Zagni.

Per maggiori informazioni: sito web www.springrun.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

La manifestazione podistica “Spring Run 2017” è organizzata dal Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico presso la base logistica dell’Aeronautica Militare di Ferrara.

L’evento si svolgerà oggi, martedì 30 maggio, a partire dalle 17, presso la Base Logistica del Comando Operazioni Aeree in Via Wagner 60 a Ferrara.

La manifestazione sportiva “Spring Run”, giunta alla 10ª edizione, sarà associata alla Gara Podistica Nazionale dell’Aeronautica Militare. Testimonial dell’evento sarà Loris Natale Cappanna, campione italiano paraolimpico di fondo per la categoria T11.

L’Aeronautica Militare, con questa manifestazione, ormai ben nota sul territorio ferrarese, intende avvicinare ulteriormente il mondo dell’Arma Azzurra alla cittadinanza ed alle istituzioni locali, aprendo le sue porte per condividere, in un pomeriggio improntato al divertimento, un momento di sport ed uno di sensibilità verso i più bisognosi – tutti i proventi infatti verranno devoluti in beneficenza.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, dal Comune di Vigarano Mainarda, dal Comitato provinciale del Coni e dalla Croce Rossa Italiana, raccoglierà quest’anno fondi sia per l’Emporio Solidale “Il Mantello” di Ferrara, sia per la donazione di defibrillatori alla stessa Croce Rossa.

La manifestazione si svilupperà attraverso una serie di marce non competitive, su distanze distinte per categorie, per poi concludersi in una “Gara podistica nazionale” – agonistica. Saranno previste inoltre attività di intrattenimento ed attività di animazione per i più piccoli, a cura di Cri e dell’associazione “Vola Nel Cuore”. Sarà possibile assistere all’esibizione dei paracadutisti dell’Anpdi di Ferrara e a quella della Banda Filarmonica Comunale “Ludovico Ariosto”. Sarà inoltre possibile vedere da vicino un elicottero dell’Aeronautica Militare. Al termine delle premiazioni, ci sarà il concerto della “Vanilla Sky Cover Band”.