“Sotto il segno del granchio”: domani presentazione del libro a Forlì

111

Giovedì 5 aprile 2018, alle ore 16.30, alla Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi” terzo appuntamento della rassegna letteraria “Partendo da Forlì attraversando il Mediterraneo”

libro di Giulio VitaliFORLÌ – Giovedì 5 aprile 2018, alle ore 16.30, alla Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, corso della Repubblica n. 78, Forlì, si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna letteraria “Partendo da Forlì attraversando il Mediterraneo”, promossa in collaborazione con il Centro Culturale L’Ortica. Per l’occasione sarà presentato il libro “Sotto il segno del granchio”, scritto da Giuliano Vitali. Dialogherà con l’autore Claudio Casadio.

Nel testo si traccia il percorso di vita dell’artista Guerrino Tramonti, partendo dalla sua formazione scolastica, passando attraverso il periodo fascista e la sua condizione di orfano della grande guerra, inoltrandosi negli anni terribili della seconda guerra mondiale sino ad arrivare ai grandi amori della sua vita. Il filo conduttore di questa lettura è la poesia vista attraverso le stelle e la mitologia, visione poi trasmessa nelle sue opere d’arte, pittura, scultura e ceramica. L’arte di Guerrino Tramonti fu riconosciuta nei concorsi artistici più prestigiosi d’Italia, dove ha conseguito primi premi e il riconoscimento delle varie giurie e critici d’arte come artista di alto valore espressivo e culturale.

Per informazioni: 0543 712601, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it