Sopralluogo della polizia municipale nelle ex scuole di Casalbaroncolo

Denunciati due occupanti abusivi

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipalePARMA –  Sopralluogo degli agenti della polizia municipale e tecnici del Comune nelle ex scuole di Casalbaroncolo dove sono state denunciate a piede libero due persone per occupazione abusiva di stabile di proprietà del Comune. L’intervento è avvenuto anche a seguito di segnalazioni.

Anche nel periodo estivo gli agenti della polizia municipale sono attivi nel controllo del territorio, in tema di prevenzione del degrado urbano e di contrasto alla criminalità, in un tempo in cui la città si spopola e viene meno il presidio costituito dalla presenza della popolazione stessa.

Erano le prime luci dell’alba, quando personale della polizia municipale, unitamente ad alcuni operatori dei Servizi Tecnici del Comune, ha proceduto ad un sopralluogo nella sede delle ex scuole comunali, nella frazione di Casalbaroncolo.

Sul posto sono stati rintracciati due occupanti abusivi, che si erano insediati in modo stabile nella struttura. La presenza di rifiuti sparsi ovunque dentro allo stabile e nelle sue pertinenze ha evidenziato la loro presenza continuativa all’interno dell’immobile.

I due soggetti, entrambi cittadini stranieri, in regola con il permesso di soggiorno, sono stati denunciati a piede libero per occupazione abusiva di immobile pubblico, mentre i Servizi Tecnici del Comune si sono attivati per il ripristino dei luoghi. Quello odierno è solo uno degli innumerevoli controlli del territorio, operati dal personale della polizia municipale, mirati a verificare e contrastare le situazioni di abuso e di degrado.