Solo reggae sul palco del Puedes Summer Night

Ilaria Corli darà il via alla “Svalvolata by Night”, un giro in bici delle mura di notte

PuedesFERRARA – Cosa si prova ad accompagnare la crescita di un artista di fama nazionale, a uno dei finalisti di The Voice? A raccontarlo al Puedes Summer Night sarà la mamma di Thomas Cheval. Venerdì sera, alle 18.30, Cristina Secchieri inaugurerà i tanto attesi aperitalk, condotti da un’inedita Giada Brina. Al di là dei vini doc della piana ferrarese, dei cocktail alla frutta e degli spritz che non mancheranno sul bancone del Puedes, i pezzi forti saranno l’ukulele e la chitarra che lo staff mette a disposizione di chi vorrà esibirsi di fronte ai suoi amici. Il divertimento nel sottomura non conosce ostacoli, né inutili imbarazzi. L’aperitivo sarà condiviso anche dagli amici a quattro zampe, perché anche i cani possano abbeverarsi al Baubar, con acqua e croccantini offerti da Zoo market.

Ilaria Corli_sulle muraAlle 20, Ilaria Corli verrà a ripercorrere la sua traversata sino a Capo Nord, perché la bicicletta resta uno dei simboli della città che ha accompagnato lo staff del Puedes sin dall’esordio. «Il momento più bello della gara è stato arrivare alla fine senza nessuno dell’organizzazione ad aspettarmi – confessa la ciclista – Se non due amici ciclisti che si sono fatti 200 miglia sui pedali solo per abbracciarmi e portarmi una bottiglia di champagne. Sono scoppiata in lacrime. Ho incontrato persone stupende, che hanno riscaldato il viaggio».

In mezzo a tanto freddo, però, i frangenti più duri sono stati due: «Ho fatto molta fatica nell’affrontare le grandi distanze americane – aggiunge – Tra una tappa e l’altra non c’era niente di niente, e ho rischiato spesso di fermarmi in preda allo sconforto. Poi lo stato in cui ho sofferto di più è stato il Kentucky. Le case non hanno recinzione e per mille chilometri ho avuto cani alle calcagna. Ho rotto persino una ruota. Pedalavo nel terrore». E dalle 21 sarà proprio Ilaria a condurre la Svalvolata by Night, un giro notturno delle mura estensi in bici. Per l’occasione sarà attivato un servizio noleggio in modo da attrezzare anche chi proviene da fuori città.

Sul palco del Puedes Summer Night, nel frattempo, si esibiranno i Miami & The Groovers e gli Ultima Fase, per una serata all’insegna del reggae. Intanto cresce l’attesa per sabato 6, quando a Ferrara tornerà Calcutta, il cantautore di Latina che sta spopolando con il nuovo singolo, Oroscopo, un vero e proprio tormentone.

Questo il programma Puedes:
4 Agosto – Coska
5 Agosto – Miami and the Groovers e Ultima Fase – Sbiciclata Svalvolata by Night
6 Agosto – Calcutta
7 Agosto – The big solidal band
8 Agosto – Thomas Cheval and band
9 Agosto – Titta
10 – Espana Circo Este
11 Agosto – Two Fingerz
12 Agosto – Groove a Nation
13 Agosto – Easy One
14 Agosto – Color Vibe 5K
15 Agosto – Sagi Rei
16 Agosto – Moka Club
17 Agosto – Ambra Marie
18 Agosto – Rumatera
19 Agosto – Mau Mau – Itchy Teeth
20 Agosto/28 Agosto – Buskers Night – Inizio Ferrara Buskers Festival