Su il sipario sulla Mostra Agricoltura Faenza (MAF) e Momevi alla Fiera di Faenza

85

MO.ME.VI. 2017 foto Raffaele Tassinari 03A via venerdì 23 marzo con le ultime innovazioni meccaniche di circa 100 espositori da tutta Italia in un evento professionale all’insegna della sostenibilità agricola

FAENZA (RA) – Su il sipario sulla tre giorni di MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura) e sulla Mostra Agricoltura Faenza (Maf) in Fiera a Faenza. Si parte venerdì 23 marzo alle 10.30 con il taglio del nastro ufficiale affidato all’europarlamentare Damiano Zoffoli, i cancelli della Fiera saranno aperti al pubblico già dalle ore 9 (fino alle 22).

Protagonisti della manifestazione un centinaio di operatori da tutta Italia, dai principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, al vivaismo, i servizi e le tecnologie per il vigneto, il frutteto e i campi.

Punto forte della kermesse agricola è la parte convegnistica che si apre alle ore 11 sul tema “Innovazione e agricoltura: a scuola di futuro” promosso da Image Line e Unacoma, alla presenza di oltre 150 studenti da tutta la Romagna. Alle 15,00, la “Sostenibilità nella filiera vitivinicola”, nell’incontro promosso dal Polo di Tebano insieme al Crea, che mette a confronto esperti di esperienza diverse (Consorzio vini di Romagna, Università di Bologna, Nomisma, Equalitas e altri). Alle 19.45 le nuove “Omologazioni del trattori e dei rimorchi agricoli”, incontro che fa seguito alle novità introdotte dalla normativa europea su questi mezzi, a cura di Unacma e Federunacoma.

L’Associazione Il lavoro dei Contadini propone un laboratorio sulle tipicità del territorio, a partire dalla sfoglia fatta in casa, al centro di una dimostrazione a partire dalle 16.

Anche in questa edizione la BCC ravennate, forlivese ed imolese è Main Sponsor della manifestazione che non è solo un appuntamento professionale con l’agricoltura ma è anche un momento di incontro per tutta la collettività.

Mostra Agricoltura e MoMeVi sono organizzati da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna, del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Info: 81° Mostra dell’Agricoltura e 42° MoMeVi 23-25 Marzo 2018 (ven. e sab. ore 9-22; dom. ore 9-19) Fiera di Faenza, Via Risorgimento 3, 48018 Faenza (RA) – ingresso € 6,00 – ridotto € 3,00 www.mostragricolturafaenza.com segreteria@fierafaenza.it Tel. 0546.621554