Sinistri stradali della mattina di oggi, lunedì 20 febbraio, a Parma

74

Polizia municipalePARMA – Erano circa le 7.10 quando si è verificato un incidente stradale in via Emilio Lepido, dove tre veicoli venivano a collisione; le cause sono al vaglio della Polizia Municipale di Parma reparto infortunistica intervenuta sul posto per i rilievi.

I veicoli coinvolti sono una Fiat Punto, condotta da cittadino straniero residente a Montecchio, una Opel, condotta da cittadino albanese residente a Reggio Emilia, e una seconda Fiat Punto condotta da uno straniero residente a S. Ilario D’Enza. Tutti i veicoli provenivano da Reggio Emilia con direzione Parma, giunti all’altezza della rotatoria con la tangenziale sud venivano a collisione.

Nell’urto un ferito lieve; il traffico visto orario di punta subiva rallentamenti.

Erano le 7.15 circa in via s. Cosimo, quando un APE Piaggio, condotto da cittadino italiano di 78 anni residente a Monticelli e proveniente da Monticelli con direzione via Emilio Lepido, usciva di strada andando a terminare la corsa nel campo lato strada.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 ed i vigili del fuoco per estrarre l’uomo dall’abitacolo; il conducente dell’APE è stato trasportato al Pronto soccorso del Maggiore.

Intervenuta la Polizia municipale di Parma servizi mirati per i rilievi e gli accertamenti di rito.

Terzo incidente alle 8.50, in via Puccini, all’altezza di Via Doninzetti, dove un motoveicolo condotto da un uomo di circa 40 anni, che percorreva via Puccini proveniente da via Torelli con direzione viale Partigiani d’Italia, veniva a collisione con un SUV, condotto da una donna di circa 40 anni, che si immetteva in via Puccini da area di sosta; entrambi i conducenti sono residenti in Città.

Il conducente dello scooter è stato soccorso dal 118 e trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma per le cure del caso.

Pattuglia della Polizia Municipale zona territoriale intervenuta per i rilievi sul luogo del sinistro.