Silvio Soldini ospite questa sera della rassegna Riccione cinema d’autore

94

Lunedì 30 ottobre, alle ore 21.00, al Cinepalace il regista presenterà il suo ultimo film “Il colore nascosto delle cose”

Soldini_0RICCIONE (RN) – Lunedì 30 ottobre (ore 21, Cinepalace) la rassegna Riccione cinema d’autore avrà ospite il regista Silvio Soldini che presenterà il suo ultimo film “Il colore nascosto delle cose”.

Teo (Adriano Giannini) è un creativo che lavora presso un’importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un’altra donna. Il suo incontro con Emma (Valeria Golino), che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l’altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare.

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia il film muove dallo sguardo di un regista tra i più sensibili del nostro cinema, autore, tra gli altri, di “Un’anima divisa in due”, “Pane e tulipani”, “Giorni e nuvole”.

In conferenza stampa a Venezia, Silvio Soldini aveva raccontato di avere imparato «come la vista spesso ci porti a giudicare, mentre per i non vedenti è naturale andare oltre ciò che appare in superficie» e di avere imparato anche «l’importanza dell’ascolto della persona, al di là dell’apparenza».

L’appuntamento con Soldini è lunedì 30 ottobre alle 21.00 al Cinepalace. Il film sarà replicato il giorno dopo alle 20.30.

La serata sarà accompagnata dal rinfresco offerto da Bio’s Kitchen e TerraeSole.

Ingresso: euro 5,00.