Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Sicurezza e legalità a Bologna, iniziative congiunte Comune di Bologna – Ascom

BOLOGNA – I temi della sicurezza e del rispetto della legalità nel mondo del terziario bolognese sono stati al centro di un incontro tenutosi questa mattina tra Matteo Lepore, assessore all’Economia e promozione della Città e Giancarlo Tonelli, direttore generale Confcommercio Ascom Bologna.

A seguito dei numerosi furti e tentativi di furto con scasso e spaccate che si sono perpetrati, in particolare durante la notte, in città e di conseguenza della forte preoccupazione espressa sia dall’Amministrazione comunale sia da Confcommercio Ascom Bologna, si è deciso di intraprendere alcune iniziative congiunte.

La prima, di concerto con i competenti Settori dell’Amministrazione comunale, mira a rendere il più veloce possibile l’installazione delle telecamere di videosorveglianza nelle strade e nelle piazze della città , a cominciare dalla Bolognina.

La seconda, è chiedere alla Prefettura e alle Forze dell’Ordine un incontro al fine di intensificare l’azione di controllo del territorio e l’opera di prevenzione, con il coinvolgimento anche della Polizia Municipale e degli imprenditori del commercio bolognese.

Sia l’assessore Lepore che il direttore Tonelli hanno auspicato da parte della Magistratura e delle Forze di Polizia un’ulteriore intensificazione del lavoro di investigazione che già si sta svolgendo a seguito degli atti delinquenziali che si sono compiuti in queste settimane.

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

27 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

48 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice