Si corre anche a Modena la “Christmas run” di Babbo Natale

Giovedì 8 dicembre, parte dal Novi Sad alle 10 la manifestazione podistica non competitiva “in rosso” per grandi e piccoli che attraversa il centro storico

modena-christmas-runMODENA – Arriva anche a Modena, giovedì 8 dicembre, la “Christmas run”, manifestazione podistica non competitiva, con partenza dal parco Novi Sad alle 10, dedicata a Babbo Natale e aperta a tutti, appassionati di corsa e famiglie che vogliono cogliere l’occasione di un passeggiata insieme per il centro storico, vestiti come Babbo Natale o comunque di rosso. La manifestazione, promossa da Verona marathon eventi con il patrocinio del Comune di Modena, è nata a Verona, dove si ripete da sette anni con grande successo, e quest’anno per la prima volta si sperimenta anche in altre due città, Modenachristmas-run-1 appunto e Cremona.

L’iniziativa è stata presentata in Municipio nella mattinata di mercoledì 30 novembre, con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, Matteo Bortolaso e Stefano Stanzial, rispettivamente vice presidente e direttore generale di Verona marathon eventi.

“Abbiamo colto l’opportunità che ci è stata proposta dagli organizzatori – ha commentato l’assessore Guerzoni – di entrare in questo circuito con una manifestazione podistica, su una distanza non competitiva, particolare e nuova che in centro storico non c’era e che può essere positiva per il territorio”.christmas-run-2

Come hanno specificato gli organizzatori, la “Christmas run” non è una gara, ma un evento ludico-motorio, che si corre su una distanza di 5 chilometri, accessibile a tutti, su un percorso che comprende i Giardini ducali, i viali, corso Canalchiaro e via Emilia. “Un modo – hanno sottolineato – di festeggiare il Natale in modalità sport, facendo una passeggiata insieme a tante altre persone, tutte vestite da Babbo Natale, o comunque di rosso, per divertirsi ancora di più”.

Le iscrizioni sono aperte: ci si può iscrivere on line, sul sito christmasrun.veronamarathon.it; al negozio Decathlon di Modena fino al 7 dicembre; direttamente al parco Novi Sad nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre, fino a dieci minuti prima della partenza.

L’iscrizione costa 6 euro per il solo pettorale e 12 euro per il pettorale e il vestito da Babbo Natale, con sconti per le famiglie e iscrizione gratuita per i bambini fino a 10 anni accompagnati da un genitore. I proventi della gara saranno destinati in beneficenza. Al termine della gara tutti i partecipanti riceveranno un pacco con prodotti gastronomici.