Settimana della Celiachia, mercoledì 17 maggio pietanze senza glutine nelle scuole comunali di Piacenza

60

comune-piacenzaPIACENZA – Mercoledì 17 maggio, in occasione della Settimana nazionale della Celiachia, le cucine delle scuole d’infanzia, primarie e della media “Italo Calvino” serviranno a tavola pietanze completamente e naturalmente prive di glutine: risotto con zucchine, caprese e gallette di mais è il menù che i bambini potranno degustare.

Nell’occasione, l’assessora alle Politiche giovanili e scolastiche Giulia Piroli sarà a pranzo, alle 12, alla scuola d’infanzia “Gianni Rodari” in via Carella, accompagnata da alcuni rappresentanti dell’Associazione Italiana Celiachia.

L’assessora Piroli sottolinea che “scopo dell’iniziativa è quello di far comprendere anche ai piccoli e alle loro famiglie che mangiare senza glutine si può e anche con gusto. Il Comune di Piacenza è sempre stato molto attento alle problematiche legate alla celiachia, infatti da mercoledì 12 ottobre 2016 ad oggi, con cadenza mensile, presso tutte le scuole dell’infanzia e primarie ai bambini viene servito un menù completamente senza glutine”.