Servizi educativi di Rimini

57

Prorogata per l’anno 2016-2017 la concessione all’Asp Valloni della gestione comune di Rimini logodei nidi comunali “Cerchio Magico” e “Bruco Verde”

RIMINI – La Giunta Comunale ha approvato la proroga della concessione all’Asp Valloni della gestione diretta dei nidi comunali “Cerchio Magico” di via della Rondine e “Bruco Verde” di via Sacco e Vanzetti anche per l’anno educativo 2016/2017, in modo tale da consentire la regolare apertura delle iscrizioni.

“In questo modo – sottolinea l’assessore ai servizi educativi Gloria Lisi – garantiamo una continuità gestionale anche per il prossimo anno educativo, forti degli ottimi riscontri avuti in questi cinque anni di gestione da parte dell’Asp. Essendo questa Amministrazione in scadenza di mandato, abbiamo pensato fosse più opportuno che fosse la prossima giunta e il prossimo consiglio comunale a definire la migliore modalità gestionale, sulla base di una programmazione sul lungo periodo. Quindi abbiamo optato per una proroga che evitasse di creare discontinuità sotto il profilo non solo didattico, ma anche logistico”.

La convenzione sottoscritta tra Comune e Asp Valloni prevede da parte dell’Amministrazione Comunale un contributo di 6.080 euro per ogni bambino per il periodo di frequenza da settembre a luglio compresi, per un totale di spesa di 608mila euro (la capacità ricettiva dei due plessi è di 100 posti bambino: 37 al nido di via Sacco e Vanzetti, 63 in via della Rondine). Il Comune, che mantiene la piena titolarità dei due asili, potrà intervenire in qualsiasi momento per verificare il corretto rispetto degli standard di qualità delle due strutture e verificare quindi l’andamento della gestione sia sotto l’aspetto organizzativo sia educativo.