Serramazzoni (MO), al via i corsi dell’università popolare

79

Lezioni sull’alimentazione, iscrizioni ancora aperte fino a venerdì 13 gennaio

provincia_di_modena-stemmaSERRAMAZZONI (MO) – Prende il via a Serramazzoni, lunedì 16 gennaio, un corso sulla sana e corretta alimentazione; per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 13 gennaio.
Il corso prosegue tutti i lunedì fino al 30 gennaio con due ore di lezione per sera (dalle ore 20) tenute da Alberto Tripodi, responsabile dell’unità operativa Nutrizione dell’Ausl di Modena.
L’iniziativa fa parte del programma dell’Università popolare di Serramazzoni, promossa dal Comune con la collaborazione con l’Associazione servizi per il volontariato di Modena (Asvm); il progetto è partito lo scorso novembre con il corso di inglese, molto richiesto e che sarà replicato in primavera.
Il programma, la cui sede operativa è lo Sportello Csv del Frignano, prosegue fino a maggio con i corsi su arte, filosofia, finanza etica, geologia, teatro, botanica, sull’aceto balsamico, come parlare in pubblico, come leggere e scrivere in dialetto modenese e sugli antichi mestieri, poi i laboratori teatrali e le escursioni didattiche.
Tutti i corsi si svolgeranno a Serramazzoni, dalle ore 20 alle ore 22 alla Saletta 51+ (Casa del volontariato), in via Belvedere 20/2, e alla sala di Cultura, via Roma 293 (la sede viene comunicata al momento dell’iscrizione).
Il costo va dai 25 ai 45 euro con un minimo di 12 partecipanti e un massimo di 16 con priorità ai residenti nei comuni del Frignano e nel Comune di Serramazzoni.
Le iscrizioni scadono la settimana prima dell’avvio dei corsi; informazioni Valter Casolari di Asvm, tel. 0536 304128-3484941354 mail: pavullo@volontariamo.it.
Moduli e informazioni: www.volontariamo.mo.it e nel sito web del Comune.