Serramazzoni, lunedì 15 agosto c’è “Arte in piazza”

61

Artisti all’opera dal vivo per ricordare Remo Zanerini

provincia di modena logo bigSERRAMAZZONI (MO) – A Serramazzoni sarà un Ferragosto all’insegna dell’arte. Lunedì 15 agosto, infatti, per tutta la giornata è in programma la 13^ edizione di “Arte in piazza”.

Nella splendida cornice di piazza della Repubblica, dalle ore 9 alle 18, diversi artisti produrranno dal vivo le proprie opere, seguendo il filo conduttore “All’ultimo momento”, tema del concorso letterario Terra di Guido Cavani 2016.
Come sottolinea Marzia Cipriano, assessore alla Cultura del Comune di Serramazzoni, «quest’anno l’iniziativa sarà dedicata all’artista serramazzonese Remo Zanerini, scomparso quest’anno all’età di 93 anni. Saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli artisti che riproducono una poesia scritta da Zanerini dedicata a Serramazzoni».

Remo Zanerini, pittore e vignettista era nato a Modena e viveva a Serramazzoni dal 1957; allievo del caricaturista Mario Molinari, ha utilizzato diverse tecniche come il disegno a matita, ma anche litografie e quadri a olio, opere contrassegnate da una spiccata vena umoristica e che si possono ammirare anche in tanti negozi del paese a testimoniare il profondo legame dell’artista con Serramazzoni.