Una Sera d’estate al museo con “La città nascosta” domani a Cesena

81

Venerdì 28 luglio, alle ore 21.00,  quarta e ultima serata della rassegna al Museo di Scienze in piazza P. Zangheri 6

Una sera d’estate al museoCESENA – Arriva alla quarta e ultima serata la rassegna “Una sera d’estate al museo” organizzata dall’associazione Parco del Fiume Savio e dall’associazione Via Terrea.

L’appuntamento è per venerdì 28 luglio alle 21.00 quando sarà organizzato il percorso “La città nascosta”, una visita guidata alla scoperta della fauna e flora di Cesena passeggiando tra il Museo di Scienze e il vicino Parco della Rimembranza.

La Città Nascosta nasce nel 2015 come un percorso di studio e valorizzazione della biodiversità cittadina. Da allora sono state censite più di 400 specie di fauna e flora insieme alle scuole e a singoli appassionati.

Durante la visita guidata del Museo saranno messe in evidenza le specie più importanti e curiose emerse da questo studio, a testimoniare che le città non sono deserti biologici ma rappresentano un complesso sistema ecologico.

Il percorso avrà una durata media di 40 minuti. L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato sarà utilizzato per l’attività del Museo di Scienze. Informazioni e prenotazioni: www.viaterrea.org, tel 333 4215136.

Il prossimo appuntamento della rassegna sarà venerdì 28 luglio con “La città nascosta”.

Durante le serate, il Museo sarà aperto dalle 20.30 alle 22.30.