“Senza vento né aquiloni”, il nuovo singolo di Fabio Santini

140

Fabio SantiniCARPI – E’ uscito “Senza vento né aquiloni”, terzo singolo inedito dell’emiliano Fabio Santini, realizzato con la produzione artistica di Riccardo Parravicini e Alberto Bianco. Un ritratto d’amore a tinte pastello, che traccia i confini entro cui si muoverà l’intero album d’esordio, previsto per i primi mesi del 2016.

“Senza vento né aquiloni” è un piano sequenza di istantanee, capaci di richiamare ricordi intimi e personali in chi ascolta. Le distanze, le piccole incomprensioni che a volte ci allontanano, ricucite all’improvviso dalla linea dell’orizzonte. E poco importa se nella mente davanti a noi c’è un mare d’autunno o delle cime innevate. Non importa se sia un pomeriggio senza vento né aquiloni.

Le parole di Fabio scorrono via leggere come i pensieri, liberi di frugare nei ricordi. E d’improvviso il viaggio, il ritorno, quando capisci che il tuo posto è là e non vuoi perdere più neanche un minuto. Fabio Santini, nato a Carpi (MO) il 21 settembre 1986, si è avvicinato alla musica fin da piccolissimo. Il 25 giugno 2012 ha partecipato al “Concerto per l’Emilia”, evento realizzato per raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto che solo un mese prima aveva colpito proprio la sua terra.