Sensi unici alternati sulle Sp 8 per frana e 513 R per lavori

38

REGGIO EMILIA – provincia Reggio Emilia logoLa Provincia di Reggio Emilia informa che sulla Sp 513R di Val d’Enza, all’altezza del km 28+800 in località Ciano d’Enza di Canossa, da oggi, mercoledì 20 aprile, si viaggerà a senso unico alternato e con limite di velocità a 30 km/h. I provvedimenti sono stati adottati per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori urgenti di manutenzione della rete idrica a margine della carreggiata stradale da parte di Iren e rimarranno in vigore tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30 fino a venerdì 22 aprile (o nei giorni successivi in caso di maltempo). L’ordinanza della Provincia impone alla ditta esecutrice dei lavori, la Far Srl di Ramiseto, di regolare il traffico con semaforo tranne nei momenti di maggior traffico – o al verificarsi di incolonnamenti in uno o in entrambi i sensi di marcia – durante i quali sarà tassativo l’utilizzo dei movieri.

Si viaggia a senso unico alternato, in questo caso regolato a vista, e con limite di velocità a 30 km/h anche sulla Sp 8 nei pressi della località Polcione, in comune di Toano, a causa di una frana di valle che ha eroso completamente la banchina stradale, con conseguente pericolo per la circolazione. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al termine dei conseguenti lavori di ripristino.

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.