I segreti delle tracce invernali svelati agli ‘Apprendisti scienziati’ a Ferrara

Sabato 17 e domenica 18 dicembre alle 15.30 laboratori per ragazzi dagli 4 ai 7 anni nel Museo civico di Storia naturale di Ferrara

tracciaFERRARA – Chi è passato di qua? Chi ha calpestato nella notte il soffice manto di neve lasciando strane impronte? A svelarlo, ai ragazzi dai 4 ai 7 anni, saranno i laboratori per ‘Apprendisti scienziati’ in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre al Museo civico di Storia naturale di Ferrara. Come piccoli esploratori i partecipanti impareranno a riconoscere gli animali che abitano i boschi e le campagne ma che possiamo incontrare anche nei giardini e nei parchi della nostra città. La ‘caccia alla traccia si concluderà con un simpatico lavoretto da portare a casa.

Ogni laboratorio – realizzato in collaborazione con l’associazione Didò – avrà inizio alle 15.30, per una durata di circa due ore e al costo di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto (è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore).
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com (info su www.comune.fe.it/storianaturale).