Seconda edizione di Mac Fruit Attraction Mena: Il Cairo 22-24 aprile

82

Una porta Africana per l’ortofrutta

Piraccini Aoun QuirogaCESENA  – Si consolida lo sviluppo internazionale di Cesena Fiera con la realizzazione della seconda edizione di Mac Fruit Attraction MENA (Middle East Nord Africa) che si terrà a Il Cairo dal 22 al 24 Aprile. La fiera è la sintesi del meglio di Macfrut e della madrilena Fruit Attraction, per offrire agli operatori della filiera ortofrutticola italiana e spagnola opportunità commerciali in un mercato di 425 milioni di abitanti con un Prodotto Interno Lordo di 3,1 miliardi di dollari Usa.

Gran parte dei visitatori della manifestazione proviene da Arabia Saudita, Giordania ed Emirati Arabi, paesi dove l’esportazione di ortofrutta italiana e spagnola è cresciuta notevolmente.

La fiera è organizzata da IFP, inserita all’interno di Food Africa, la maggiore esposizione agroalimentare del continente. Sono in totale 88 le imprese internazionali della filiera ortofrutticola che parteciperanno a questa seconda edizione, provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Francia, Nigeria ed Egitto.

La mostra coincide anche con la celebrazione dell’Africa Food Manufacturing, dedicata ai macchinari e soluzioni per l’etichettatura e l’imballaggio, apparecchiature per il trattamento e la trasformazione dei prodotti alimentari, così come la logistica e lo stoccaggio.

La fiera, tra le altre iniziative, offre ai partecipanti un programma di incontri con 400 buyer internazionali provenienti da 50 paesi.

Una delle ragioni del successo della fiera è la forza del marchio Mac Fruit Attraction, che in sole due edizioni è diventato un punto di riferimento fieristico per la filiera della frutta e verdura dell’area medio orientale e del nord africa.