Categorie: BolognaRegione

Scomparsa Amedeo Granelli. Il cordoglio della Regione Emilia-Romagna

La vicepresidente, Elisabetta Gualmini, esprime la vicinanza della Giunta alla famiglia del giovane bolognese deceduto in Colombia. “Profondo dolore e sgomento. Il suo esempio e il suo impegno non risulteranno vani”

BOLOGNA – “La scomparsa improvvisa di Amedeo Granelli ci lascia tutti esterrefatti e profondamente addolorati. A nome della Giunta regionale e del presidente Bonaccini, che questa mattina ha parlato con la mamma Rossana porgendole le proprie condoglianze e il proprio sostegno, abbraccio la famiglia e mi unisco al loro strazio”.

Queste le parole di cordoglio espresse dalla vicepresidente della Regione, Elisabetta Gualmini, in seguito alla morte del giovane bolognese deceduto a causa di un incidente stradale in Colombia, dove stava svolgendo servizio di volontariato.

“Amedeo si era laureato da poco a Forlì in relazioni internazionali e stava proseguendo gli studi presso l’Università Cattolica- aggiunge Gualmini-. Tra un esame e l’altro aveva scelto, con l’entusiasmo dei suoi 22 anni, di prestare il proprio tempo per aiutare i bambini colombiani sfruttati come lavoratori nel circuito del narcotraffico, assieme ad altri volontari della Ong ‘Oasi di Amore e Pace’. Amedeo, al pari di tanti altri ragazzi abituati, in modo gratuito e generoso, a guardare oltre il proprio recinto e la propria quotidianità, a scrutare orizzonti lontani e a prendersi cura di chi è senza diritti, portava avanti con forza i valori del dialogo tra tutti i popoli, di scambio tra chi ha meno e chi ha di più e di solidarietà disinteressata. Un impegno così importante- conclude la vicepresidente- non risulterà vano”.

Articoli recenti

Aperitivo divino al Bagno Italia di Cesenatico

Continuano gli appuntamenti dedicati al vino organizzati in collaborazione con Italia nel Bicchiere. Domenica 24 giugno in degustazione i vini…

1 ora passati

Concerto finale della Festa della Musica, le modifiche alla viabilità per il 24 giugno

PARMA - In occasione del momento finale della Festa della Musica di domenica 24 giugno sono previste le seguenti modifiche…

1 ora passati

Provincia di Modena: Montefiorino, domenica 24 giugno la mostra sul ’68 e il film “Fragole e sangue”..

MONTEFIORINO (MO) - Inaugura, domenica 24 giugno, alla rocca di Montefiorino, la mostra del pittore Gianni Tincani dal titolo "C'era…

2 ore passati

Provincia di Modena: Palagano, domani al via i camp estivi al centro sportivo riaperto con il nuovo palasport

PALAGANO (MO) - A Palagano prende il via domenica 24 giugno il progetto "Più sport estate" che propone, tra l'altro,…

2 ore passati

Al Beat Village arriva il Gran Ballo delle Principesse e l’Orchestra Italiana Bagutti

RIMINI – Dopo il doppio concerto dei Nomadi, domenica 24 giugno si apre ufficialmente la stagione di eventi al Beat…

3 ore passati

Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 giugno

BOLOGNA - Sempre più varia e metropolitana è l’offerta culturale di Bologna estate che per questo fine settimana di giugno…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice