Categorie: ModenaNotizie in ProvinciaSport

Sassuolo nella storia. Di Francesco commenta il successo contro la Juventus

Il tecnico della squadra nero-verde esalta la prestazione dei suoi ma resta prudente sugli obiettivi di fine stagione

SASSUOLO (MO) – Serata storica quella trascorsa ieri dal Sassuolo che grazie ad una magistrale punizione di Nicola Sansone sconfigge la Juventus per 1-0, balzando al 5° posto in classifica. Al termine dalla partita il tecnico della squadra di casa si dice più che soddisfatto per la prestazione dei suoi ma resta prudente circa gli obiettivi di fine stagione:

“Giochiamo partita dopo partita sempre con questa determinazione. Non mi piace mettere il carro davanti ai buoni e darvi da scrivere facendo annunci roboanti. Non vi dico che puntiamo a qualcosa in più perché dobbiamo pensare ad arrivare a quota 40 punti il prima possibile e poi cambiare obiettivo. Un po’ di tempo fa abbiamo parlato di scudetto e abbiamo preso gli schiaffi. Se alziamo la cresta battiamo il muso anche con le piccole. Al Sassuolo serviranno sempre grinta e determinazione”.

Queste le sue impressioni sulle difficoltà incontrate nella ripresa:

“Nella ripresa non siamo stati bravi a gestire la palla e ci siamo abbassati un po’ troppo, ma è stata brava anche la Juventus. Noi non abbiamo sfruttato la superiorità numerica, ma stasera insomma non mi sento di fare troppe critiche ai miei uomini. Il nostro è stato il miglior primo tempo della stagione: abbiamo concesso un tiro di Pogba da fuori con Pegolo che ha fatto una grande parata e basta”.

Foto di Eusebio Di Francesco fonte wikipedia.

Articoli recenti

Cittadella Music Festival a Parma

In programma dal 21 al 23 giugno: Ennio Morricone, Ms. Lauryn Hill, Apparat, 2ManyDjs, Digitalism PARMA -  Il Maestro Ennio…

5 minuti passati

Cittadella Music Festival, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della manifestazione "Cittadella Music Festival", che si svolgerà il 21, 22 e 23 giugno, sono previste…

3 ore passati

Il 22 giugno sarà svelato il giorno dell’inaugurazione del Teatro Amintore Galli e il ricco palinsesto della stagione 2018 – 19

RIMINI - Dopo i festeggiamenti di domenica 10 e 17 giugno, a cui hanno partecipato oltre 1700 riminesi che hanno…

3 ore passati

21 giugno: Selfie Express your #foodidentity 5.0

Alle 18 torna su Facebook e Instagram il progetto fotografico dedicato al Patrimonio agroalimentare. Iniziativa patrocinata dal Master COMET dell’Università…

3 ore passati

Via della Lana e della Seta, giovedì 21 l’inaugurazione del nuovo trekking in contemporanea da Piazza Maggiore (Bologna) e da Piazza del Duomo (Prato)

BOLOGNA - Giovedì 21 giugno, mattina del solstizio d’estate, alle ore 8.45 il sindaco metropolitano Virginio Merola e l’assessore al…

4 ore passati

“Soundtracks” al Supercinema Estivo di Modena per la Festa europea della Musica

Giovedì 21 giugno alle 21.30 “L'uomo meccanico e altri fantafilm”, musica live su film muti nell’arena all’aperto di via Carlo…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice