Categorie: Bologna

Sanremo Amore Scusa, Nardinocchi torna a sorpresa il giorno del Festival

BOLOGNA – Sanremo Amore Scusa è il titolo del nuovo singolo pubblicato martedì 6 febbraio dal cantautore bolognese Andrea Nardinocchi, proprio il giorno iniziale della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo.

Per gli artisti che frequentano l’ambiente della discografia febbraio è sempre un mese off: “Sono tutti a Sanremo”, difficile che una major decida di pubblicare qualcosa poco prima, durante o subito dopo, ma, essere fuori dagli schemi classici dell’industria può concedere certe libertà. Si può decidere -per esempio- di uscire senza annunci dopo tre anni di silenzio, proprio il giorno in cui comincia il festival musicale più importante d’Italia e proprio con un brano che s’intitola “Sanremo Amore Scusa”.

Non poteva cominciare con un messaggio più chiaro la nuova era del progetto artistico di Andrea Nardinocchi: da indipendente, con una scelta coraggiosa, ma, allo stesso tempo con molta coerenza.

Sanremo Amore Scusa è un racconto intimo e delicato, che racconta la sua esperienza vissuta nel 2013 al Festival in gara con il brano “Storia impossibile” nella categoria giovani. Sanremo Amore Scusa è una ballad prodotta dai Mamakass, dove l’artista racconta in una forma di dialogo con sé stesso le sue sensazioni nel partecipare alla kermesse, la difficoltà nel gestire l’esposizione mediatica e il più personale rapporto con i genitori.

Nardinocchi ha deciso di ripartire da dove tutto si è inceppato, questa volta standone fuori, da outsider e nelle parole che chiudono il nuovo singolo afferma proprio: “Ho deciso di ricominciare da capo e sto partendo”.

 

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

28 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

50 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice