Categorie: Attualità Emilia Romagna

Sanremo 2018: ALICE CAIOLI vince il premio della Sala Radio “Lucio Dalla”

EMILIA ROMAGNA –  Ieri sera, venerdì 9 febbraio, la giovane cantautrice siciliana Alice Caioli dopo essersi esibita sul palco dell’Ariston con gli altri giovani in gara alla 68ª edizione del Festival di Sanremo, ha ricevuto il Premio della Sala Radio-Web-Tv Lucio Dalla.
Inoltre, per la classifica totale delle Nuove Proposte, Alice risulta prima classificata tra le donne in gara e prima nella classifica demoscopica.

Nel pomeriggio di mercoledì 7 febbraio le è stato assegnato il Premio Afi – Associazione Fonografici Italiani per la categoria delle Nuove Proposte.


Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, la canzone è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b.

Il brano scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla di lei e del proprio vissuto in relazione al mancato rapporto con il padre. Una finestra come portale attraverso cui mettersi in contatto con la figura paterna. “Specchi rotti” è la metafora della discrepanza tra la percezione di se’ allo specchio in una visione intatta, solida e perfetta e quella che è invece la vera essenza, spesso frammentata e a pezzi.
Per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Alice ha indossato abiti dello stilista siciliano Gianluca Alibrando, calzature del Megastore Tuttoscarpe di Giardini Naxos e occhiali Liò.

Etichetta: Round 35/Warner Music – Edizioni: Round 35/Bz Records

Produzione: Paolo Muscolino Orange Italy

BIO
Alice Caioli ha 22 anni è siciliana ed abita ad Acquedolci (Me). Inizia ad appassionarsi al mondo della musica all’età di 12 anni a seguito del divorzio dei genitori. Attraversa un’infanzia difficile ma fortunatamente l’amore per la musica la aiuta nelle scelte di vita non facendole intraprendere strade sbagliate. Nel 2010 partecipa alla prima edizione di “IO CANTO”. Nel 2013 partecipa al provino per X-FACTOR arrivando fino ai bootcamp. Negli anni successivi decide di perfezionare la sua tecnica studiando presso un’accademia di canto a Roma dove inizia a scrivere i suoi primi brani. É il 2017 Alice si iscrive ad Area Sanremo dove vincendo, si guadagna la partecipazione al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Nuove Proposte, con il brano “Specchi Rotti”. Attualmente sta lavorando al disco con il produttore Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

Contatti e social
L’Altoparlante: Promo Radio Cristina Poletti – cristina@laltoparlante.it 338 5224133
Promo Stampa-Web-Tv Francesca Zizzari – francesca@laltoparlante.it 328 4161425

Isabel Zolli Promotion: Isabel Zolli – isabelzollipromotion@gmail.com 3661703717

Round35: Sandra Marini – s.marini@round35.com 392 0375698

Management: Maurizio “Rusty” Rugginenti – rusty@rusty.it 3387655490

Articoli recenti

Polizia Municipale, proseguono i controlli antidegrado e a tutela dei consumatori

PIACENZA - Nei giorni scorsi, nell’ambito dei periodici controlli antidegrado e a tutela dei consumatori, una pattuglia della Polizia Municipale…

5 ore passati

9° tappa, 1° semitappa – Sprint di Dainese a Valdobbiadene, Vlasov nuova maglia Rosa Enel

Nel pomeriggio di oggi, sabato 16 giugno, si deciderà il 41° Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel con la decisiva…

6 ore passati

Ritmi travolgenti e la simpatia di Gene Gnocchi protagonisti di “Vetrine in musica”

Sabato 16 giugno, dalle ore 19, appuntamento al Centro storico CESENA - Dal rock al tango, dalla musica caraibica allo…

6 ore passati

Oggi conferenza su “Ars Medica”

Sabato 16 giugno ore 16 al Museo Archeologico nuovo appuntamento della rassegna “Incontriamoci in museo” promossa dal Gruppo Archeologico cesenate…

6 ore passati

Tutte le Direzioni in Summertime 2018

Undici date al Bar Ragno di Comacchio più le “Bonus Tracks” al Bagno Apollo 72. Parte sabato 16 giugno la…

6 ore passati

Musei Civici, da Modena a Carrara due sculture del Graziosi

In mostra a Palazzo Cucchiari fino al 21 ottobre “Il figlio della Gleba” e “Il Fonditore” MODENA - Dai Musei…

9 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice