San Giovanni in Persiceto, “Fare impresa in Terred’Acqua”

50

Venerdì 7 ottobre incontro finale sui risultati del progetto

evidenza_fare_impresaSAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO) – A San Giovanni in Persiceto venerdì 7 ottobre Futura e Unione Terred’Acqua, in collaborazione con la Città metropolitana, organizzano l’incontro finale sui risultati del progetto distrettuale “Fare impresa in Terred’Acqua” (ore 17 c/o Futura, Via Bologna 96/e).
L’incontro sarà l’occasione per presentare i singoli progetti d’impresa delle realtà coinvolte e per discuterne con gli stakeholder. Verranno inoltre assegnate le agevolazioni previste dall’Avviso pubblico al fine di supportare concretamente l’avvio dell’attività autoimprenditoriale.
In questa occasione, sarà presentato il bando IncrediBol! 2016, dedicato alla crescita delle industrie culturali e creative in Emilia-Romagna, attraverso contributi e altri benefici.

Il progetto “Fare impresa in Terred’Acqua”, approvato dall’Ufficio di Piano del Distretto socio sanitario di Pianura Ovest e realizzato da Futura in collaborazione con il servizio “Progetti d’Impresa” della Città metropolitana di Bologna e finanziato da Fondazione del Monte, ha offerto una serie di servizi e attività diversificati per approfondire il tema della creazione di impresa e potenziarne la progettualità sul territorio dell’Unione di Terred’Acqua, al fine di rispondere a due principali macro obiettivi: incentivare l’attivazione di idee imprenditoriali che abbiano una ricaduta strategica a livello locale e favorire l’occupazione e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Per individuare una rosa di idee imprenditoriali cui affiancare i percorsi di formazione e accompagnamento per lo start-up di impresa, da dicembre 2015 a marzo 2016 è stato pubblicato un Avviso di selezione per l’attivazione di 6 percorsi di formazione e accompagnamento, uno per ogni Comune dell’Unione di Terred’Acqua. Complessivamente sono pervenute sette domande.

La partecipazione all’evento di venerdì 7 ottobre è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la preiscrizione online.
Per informazioni Jenny Lamborghini – tel. 051/6811411
email: j.lamborghini@cfp-futura.it