Salsomaggiore capitale della Fixed Bike

113

La Città Bellissima ospiterà il 9 settembre il primo campionato italiano. L’evento rientra nel Bike Summer Festival, che verrà presentato domani, martedì 22 agosto, alle 10.30 in una conferenza stampa in Provincia

logo-provincia-parmaPARMA – A 200 anni esatti dalla nascita della prima bicicletta, Salsomaggiore Terme, la Città Bellissima, ospita sabato 9 settembre il primo campionato italiano delle fixed bike, le bici a scatto fisso e il Meeting Regionale Federciclismo organizzato dalla Scuola Ciclismo Parma.

I due eventi sono inseriti nel Bike Summer Festival, la grande manifestazione organizzata da Fiere di Parma per coinvolgere il grande pubblico nella celebrazione della magia della bicicletta.

Bike Channel, l’unico canale dedicato alla bicicletta (Sky canale 214), e’ il media partner dell’evento.

Il calendario del Bike Summer Festival e tutti i dettagli dell’iniziativa verranno illustrati domani, martedì 22 agosto, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Savani della Provincia di Parma, in Piazza della Pace, 1.

Vi prenderanno parte:
Filippo Fritelli presidente della Provincia e sindaco di Salsomaggiore Terme;
Roberto Squeri responsabile Ufficio Eventi Ente Fiere di Parma
Daniela Isetti, vice presidente Coni Emilia Romagna e Vice Presidente Federciclismo
Giorgio Dattaro, presidente Comitato Regionale Emilia Romagna Federciclismo
Mauro Scovenna, direttore generale Eventi Bike Channel
Matteo Zazzera e Claudio Bassi, ideatori del Trofeo Criterium Fixed

Ospiti d’onore due grandi nomi del ciclismo, rispettivamente madrina e padrino dell’evento: Rachele Barbieri (campionessa del mondo ed europea specialita’ scratch su pista) e Adriano Malori (campione del mondo under 23 a cronometro nel 2008).

Nell’occasione, verranno premiati i giovani parmensi che hanno vestito la maglia tricolore ai recenti campionati italiani su pista: Giulia Affaticati, Mattia Pinazzi e Noah Guarinelli.