Sabato 4 marzo David Garrett a Piacenza

335

La star del violino domani alle 21.00 in un concerto straordinario al Teatro Municipale

Garrett2.docPIACENZA – Arriva al Teatro Municipale di Piacenza la star internazionale del violino David Garrett, celebre per le sue contaminazioni tra musica classica, rock e pop, in un appuntamento straordinario, fuori abbonamento e già “sold out”, della Stagione Concertistica 2016/2017, sabato 4 marzo alle 21.

In questa occasione, il violinista tedesco che vanta schiere di fan in tutto il mondo e riscuote ovunque applausi ed entusiasmo, proporrà un repertorio totalmente classico, eseguendo il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op.35 di Čajkovskij, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Direttore Ryan Mc Adams, un maestro giovane e di grande talento, che vanta DavidGarret05collaborazioni con alcune delle più importanti istituzioni musicali del mondo.

A fianco del concerto di Čajkovskij ritroveremo pagine celebri come l’Ouverture del Don Giovanni di Mozart e il Boléro di Ravel, ma anche la bella Sinfonia che Stravinskij compose in uno dei suoi soggiorni statunitensi, negli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale.

La star del violino David Garrett

con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

diretta da Ryan MacAdams

in un concerto straordinario fuori abbonamento

sabato 4 marzo alle 21

al Teatro Municipale di Piacenza