Sabato 2 dicembre: Progetto Darşenico e concerto dei Strada Privata / young theatre, music & more a Wunderkammer

78

strada privataFERRARA – Sabato 2 dicembre si chiude il ciclo di tre appuntamenti dell’iniziativa a cura di Fiumana, in collaborazione con il battello fluviale Nena e Consorzio Wunderkammer.

Dalle 17 alle 20 a Wunderkammer (via Darsena 57, Ferrara) arriva Darşenico e Strada Privata, young theatre, music & more.

#1-Ludonauti cartolina 17Si tratta di un workshop creativo permanente per adolescenti, dove il teatro diventa uno dei mezzi portanti, ma non l’unico, per sperimentarsi, mettersi in gioco, riflettere e crescere insieme.

Il progetto Darşenico, a cura di Georg Sobbe, vuole creare spettacoli e performance, dove sono i ragazzi ad avere la possibilità di scegliere e organizzare le materie che più interessano loro, per scoprire nuove strade e i propri talenti.

Navigazione e aperitivo a bordo del battello Nena, a seguire concerto del gruppo musicale esordiente Strada Privata. Tra ritmi Blues, Swing e Soul, con i giovanissimi Aaron al sax, Vittorio al violino, Lorenzo alla batteria, Antonia al basso, Diletta alla voce, Cristi al piano e Marco alla chitarra, si viaggerà per un pomeriggio in compagnia della musica.

Attraverso tecniche di scrittura creativa, teatro, narrazioni e buona cucina, Ludonauti racconta e fa scoprire l’importanza del corso d’acqua nel cuore del quartiere Giardino.

Il progetto, inserito all’interno del programma di Smart Dock 2017, è un’occasione per far crescere, esprimere creatività e fantasia, e riappropriarsi di luoghi dimenticati.

Nel 2017 e 2018 Smart Dock si inserisce all’interno del progetto Giardino Creativo, realizzato con il contributo dell’Anci e del Comune di Ferrara.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@fiumana.org oppure telefonare al numero 347.7139988. Tutti gli eventi si svolgono a Wunderkammer in via Darsena 57, Ferrara.

LUDONAUTI 2017 | CRESCERE NELL’ARTE
Con Fiumana per riscoprire le vie d’acqua di Ferrara

2 dicembre – Darşenico e Strada Privata
young theatre, music & more