Sabato 17 settembre arriva a Riccione Geronimo Stilton

L’idolo dei bambini sarà in piazzale Ceccarini per una tappa del suo tour

geronimo-stiltonRICCIONE (RN) – Geronimo Stilton, il famosissimo topo giornalista protagonista della serie di libri per bambini creata da Elisabetta Dami, arriva a Riccione sabato pomeriggio con il suo Fantasy Tour.

Dopo le tappe di Milano e Roma Geronimo torna a Riccione, dove era stato accolto dai moltissimi fan in occasione del Christmas Village, e lo fa per presentare il suo ultimo libro, uscito per Piemme il 6 settembre, dal titolo “Decimo viaggio nel regno della fantasia”, la nuova avventura che lo vede protagonista.

geronimo-stilton-1A partire dalle 18.00 in Piazzale Ceccarini il simpatico roditore darà vita ad una speciale lettura animata per la gioia dei suoi giovani lettori, per poi dedicarsi alle firme delle copie del libro.

I testi di Geronimo Stilton sono un successo planetario e sono tradotti in quarantasette lingue. Hanno venduto 32 milioni di copie solo in Italia e oltre 128 milioni in tutto il mondo.

Pubblicati per la prima volta nel 2000, i suoi racconti hanno riscosso da subito un grande successo e sono famosi anche per un’originale trovata: l’uso dell’olfatto introdotto nella narrazione. Le pagine infatti emettono gli odori di ambienti e personaggi, e questo ovviamente piace molto ai suoi piccoli lettori.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il GruppoAO e il Comune di Riccione. L’ingresso è libero.