Da sabato 11 febbraio nei musei civici di Forlì orari più ampi

99

Offerto un ricco programma culturale con un unico biglietto di ingresso

comune-di-forliFORLÌ – In concomitanza con l’apertura della mostra ai Musei San Domenico “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” da sabato 11 febbraio saranno quattro i musei di Forlì aperti regolarmente al pubblico. Oltre al San Domenico, a Palazzo Romagnoli e a Villa Saffi, la domenica pomeriggio il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi accoglie gli amanti dell’arte, grazie alla collaborazione con i Lions Club del territorio.

A Palazzo Romagnoli l’orario di apertura continuato, sia durante la settimana che nel weekend, assai vicino a quello del San Domenico, consente a visitatori e appassionati di ammirare la Collezione Verzocchi e le Collezioni del Novecento e di partecipare alle numerose iniziative organizzate al suo interno.

Sarà inoltre possibile, come già negli anni scorsi, collegare la visita della mostra Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia”, a quella della Pinacoteca comunale presso i Musei San Domenico e di Palazzo Romagnoli con il biglietto integrato (Euro 14,00 – ridotto Euro 12,00), mentre la visita esclusiva alle collezioni comunali prevede un biglietto d’ingresso di 5,00 euro (ridotto 3,00 euro) con il quale si potranno visitare entrambi i musei anche nei giorni successivi all’acquisto (validità di 72 ore), così da garantire una visita approfondita e piacevole. Particolare attenzione è stata riservata ad alcune categorie di visitatori per i quali sono previste tariffe ridotte: tra questi i giovani, i docenti e gli iscritti ad associazioni culturali e di promozione del territorio. Inoltre, in linea con gli indirizzi ministeriali, è garantito l’ingresso gratuito a tutti ogni prima domenica del mese, nonché ai ragazzi fino all’età di 18 anni e agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Informazioni sul programma degli eventi e su tariffe ed orari sono disponibili online sul sito www.cultura.comune.forli.fc.it oppure sulla pagina Facebook www.facebook.com/Museiforli
Per informazioni:Servizio Cultura e Musei, tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it