S. Prospero (MO), martedì 4 ottobre serata pubblica di solidarietà

62

Per il sisma italia centrale, con cittadini e associazioni

provincia di modena logo bigSAN PROSPERO (MO) – Il Comune di S.Prospero promuove, martedì 4 ottobre, una serata pubblica di solidarietà a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.
L’iniziativa si svolge alle ore 21, nell’aula magna “Avio Giovanardi” della scuola media Papa Giovanni XXIII, in via Chiletti 16 a S.Prospero con l’obiettivo, sottolinea Sauro Borghi, sindaco di S.Prospero, di «promuovere e coordinare le iniziative di solidarietà di cittadini, enti e associazioni di S.Prospero, dimostrando concretamente la nostra vicinanza alle popolazioni colpite».
Le risorse raccolte saranno utilizzate, in coordinamento con la Protezione civile, per cofinanziare l’acquisto di abitazioni provvisorie per gli abitanti del comune di Montegallo, in base agli accordi tra la Provincia e il sindaco di Montegallo, Sergio Fabiani.
Per la raccolta dei fondi il Comune mette a disposizione un conto corrente intestato a “San Prospero per Montegallo”: IT90K0538767000000002478027 – causale “Insieme per Montegallo”.
Le risorse confluiranno nel conto corrente della Provincia insieme ai contributi di solidarietà provenienti da singoli cittadini e da iniziative promosse da enti e associazioni in tutto il territorio provinciale che finora hanno consentito di raccogliere quasi 40 mila euro.