Romagna Welfare a Cesena Fiera: crescono le adesioni

82

Presenti Federalberghi Forlì-Cesena e Cooperativa Bagnini Cesenatico

cesena-fiera-2CESENA – Si sta delineando un parterre delle grandi occasioni per il convegno Romagna Welfare in agenda sabato 24 febbraio a Cesena Fiera in occasione della kermesse Sono Romagnolo.

Sono infatti numerose le adesioni all’invito a partecipare a questo focus sul welfare aziendale in prospettiva romagnola. Ultimi in ordine di tempo hanno confermato la loro presenza Federalberghi Forlì Cesena e la Cooperativa bagnini di Cesenatico. Tra le aziende ATR di Cesena e Imola Informatica, società leader nella programmazione di software e sistemi per le banche.

Sono state invitate anche tutte le associazioni di categoria, con le quali è fondamentale condividere un tema che coinvolge tutte le imprese anche alla luce delle novità normative intervenute di recente

Per welfare aziendale si intende tutto ciò che riguarda il benessere dei dipendenti e delle famiglie. Avere dipendenti che stanno bene sia sul luogo di lavoro che a casa, permette di incrementare la produttività dell’azienda, di valorizzare tutte le risorse umane e di creare un ambiente di benessere. Non solo. Attraverso un programma di welfare aziendale, oggi è possibile dare vantaggi ai propri dipendenti ottenendo importanti benefici fiscali.

In sostanza, attraverso il welfare aziendale è possibile erogare servizi e beni “welfare” come integrazione allo stipendio (premio o altro) o come parte dello stipendio, in questo caso attraverso accordi previsti dai contratti nazionali. E’ disponibile anche un paniere di utilità fruibile attraverso i voucher digitali.

Nel corso del convegno organizzato da Media Consulting verranno presentati i risultati di uno studio che ha coinvolto un centinaio di imprese romagnole per capire lo stato dell’arte e la percezione del welfare aziendale nel nostro territorio.