A “Rocca Gira e Gioca” arrivano la favola di Cappuccetto Rosso (alle 18.30) e il film “Paddington” (alle 21)

84

Il programma di mercoledì 27 luglioRocca Malatestiana

CESENA – Mercoledì 27 luglio, nella cornice della fortezza malatestiana, bambini e famiglie potranno divertirsi con un doppio appuntamento: dalle 18.30 fino alle 20, torna la favola di Cappuccetto Rosso, mentre alle 21 è in programma la proiezione del film “Paddington”, dal nome del piccolo orso protagonista.

La favola di Cappuccetto diventerà una coinvolgente esperienza interattiva itinerante, che si dipanerà, fra gioco e racconto, nei diversi spazi della Rocca, dal Museo dell’Agricoltura ai camminamenti interni.

Al termine della storia è prevista una merenda tutti insieme, Cappuccetto, Nonna, Mamma e Lupo compresi.

Durata:1 ora e 30 minuti.

Costo:9 euro.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0547-22409 -347 7748822.

In serata (alle 21), nell’ambito della rassegna “Schermi e Lavagne Kids”, inserita nel programma di Piazze di Cinema”, sarà proposto “Paddington”, film del 2014 diretto da Paul King (durata 95 minuti).

La pellicola racconta la storia dell’orso Paddington, personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond.

A seguito della visita dell’esploratore Montgomery, una famiglia di orsi peruviani coltiva il mito dell’Inghilterra, patria del buon gusto e paese ospitale. Quando il piccolo della famiglia approda nell’ambitissima meta, scopre una Londra ben più complicata del previsto.

A trovarlo alla stazione di Paddington e a prendersi cura di lui saranno i Brown.

Ingresso gratuito.