“Rocca Gira e Gioca” questa sera alla scoperta della Rocca guidati dalla favola di “Cappuccetto Rosso o l’attraversare il bosco dei segreti”

73

Mercoledì 20 giugno, dalle ore 20, appuntamento alla Rocca Malatestiana

Rocca-gira-giocaCESENA – Mercoledì 20 giugno alle 20.00 torna alla Rocca il percorso interattivo itinerante per bambini (a partire dai 3 anni) e famiglie “Cappuccetto Rosso o l’attraversare il bosco dei segreti”.

Per l’occasione, gli spazi interni ed esterni della Rocca saranno trasformati in un teatro naturale per ricreare i luoghi della fiaba dei fratelli Grimm. Accompagnati da un narratore, i bambini vivranno la favola come un viaggio insieme alla bambina Cappuccetto Rosso: dalla casa della mamma fino all’incontro con il lupo e l’avventura del bosco, in mezzo agli alberi del parco della Rocca Malatestiana per arrivare al lieto fine insieme a tutti i personaggi della fiaba.

Il percorso inizierà alle 20.00 e avrà una durata di 1h e 30 minuti. Ritrovo alle 19.45 al Museo di Scienze Naturali. Il costo di partecipazione è di 8 euro per i bambini, 4 Euro per gli adulti accompagnatori. La prenotazione è obbligatoria allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822. L’appuntamento rientra nella rassegna per bambini e famiglie “Rocca Gira e Gioca”.

Dalle 18.00 alle 20.00 sarà inoltre possibile consumare un pasto all’interno delle mura della fortezza con una cena o un pic nic, acquistabili al punto di piccola ristorazione della Rocca.