Forli Cesena

Ritmi travolgenti e la simpatia di Gene Gnocchi protagonisti di “Vetrine in musica”

Sabato 16 giugno, dalle ore 19, appuntamento al Centro storico

CESENA – Dal rock al tango, dalla musica caraibica allo swing, e in più l’irresistibile comicità di Gene Gnocchi: nella serata di sabato 16 giugno il cuore di Cesena sarà animato da concerti e spettacoli per tutti i gusti, grazie a “Vetrine in musica”, la manifestazione organizzata da L’Accento nell’ambito delle iniziative di promozione del centro storico.

Previsti oltre 10 punti musicali dislocati nelle vie e nelle piazze del centro, a creare un percorso sonoro che accompagnerà in modo gradevole il passeggio dei visitatori. In piazza del Popolo dalle ore 19 sarà allestita una mostra di auto, moto e vespe storiche in piazza del Popolo, mentre la colonna sonora sarà affidata al blues degli Albatross. In piazza Amendola sarà di scena “La milonga di due Corazones” con esibizioni di tango argentino, mentre via Zeffirino Re e via Fantaguzzi ospiteranno lo swing dei “Riviera Guitars”. In via Carbonari e via Chiaramonti la Tiki Trak band proporrà brani rock anni ’50; in via Vescovado, invece, si respirerà un’atmosfera countrye con le musiche della “Wanted Country band”. In Corso Sozzi (angolo via Roverella) Leydis Mendez y Carretera Central ci porteranno a Cuba. Alla Barriera, invece, Los Pimientas proporranno generi caraibici. Piazza Giovanni XXIII sarà teatro di esibizione di Patricia de Assis con il suo trio e le sonorità tipiche della samba. In via Fantaguzzi (angolo Strinati) la Retro Marching Band eseguirà musiche swing mentre in Corte Dandini i Bad Carma Duo si esibiranno in un repertorio soul.

Il clou della manifestazione sarà in Piazza della Libertà: sul grande palco coperto a partire dalle ore 20 arriveranno i super eroi del momento, i Pigiamini, per la gioia dei bambini che potranno fotografarli e gustare assieme a loro dello zucchero filato. Alle ore 21.00 si terrà la premiazione del concorso “Cesena Centro della Primavera” e a seguire si potranno ammirare i modelli creati dagli allievi dell’Enaip di Cesena.

Alle 21.30 salirà sul palco l’irresistibile Gene Gnocchi, comico, cantante, opinionista de la 7, che si cimenterà nell’improbabile tentativo di divenire un cantante Rock…. La performance del comico emiliano introdurrà, intorno alle 22.30, il concerto di Matthew Lee, virtuoso del pianoforte ed indiscutibile trascinatore di folla a ritmo del suo rock and roll.

Aggiornamenti ed approfondimenti al sito www.madeincesena.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Malattie cardiovascolari: si rafforza il legame tra Università di Parma e Fondazione Don Gnocchi su riabilitazione e cultura della salute

Accordo di collaborazione su didattica, ricerca e innovazione PARMA - Malattie cardiovascolari: si rafforza e…

8 ore fa

Imparare a prefigurare il futuro insieme dopo l’alluvione (FOTO)

Fondazione Patrizio Paoletti e le diverse istituzioni locali propongono un incontro aperto a tutta la…

8 ore fa

“Lo sapevi pet?”, al via la campagna informativa del Comune di Cattolica sui nostri amici a 4 zampe

Tre giornate al Palazzo del Turismo (sabato 3 e 17 febbraio e 3 marzo) aperte…

8 ore fa

Nasce la Fondazione Federico Cornoni ETS dedicata al giovane attore parmigiano scomparso il 16 maggio 2023

PARMA - In molti teatri esteri durante la notte e nei giorni di pausa viene posizionata…

8 ore fa

Bologna: Gran Reno ospita “Nokep Generation”, la sfida canora per talenti emergenti

BOLOGNA - Il rinomato Centro Commerciale Gran Reno, situato a Casalecchio di Reno, in provincia…

8 ore fa

Sanremo 2024, Festival della Canzone Cristiana: Fabrizio Venturi annuncia il Super Ospite, la star mondiale Noel Robinson

SANREMO - La star londinese della Christian Music Noel Robinson sarà il Super Ospite della…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter