Ritmi travolgenti e la simpatia di Gene Gnocchi protagonisti di “Vetrine in musica”

75

Sabato 16 giugno, dalle ore 19, appuntamento al Centro storico

CesenaCESENA – Dal rock al tango, dalla musica caraibica allo swing, e in più l’irresistibile comicità di Gene Gnocchi: nella serata di sabato 16 giugno il cuore di Cesena sarà animato da concerti e spettacoli per tutti i gusti, grazie a “Vetrine in musica”, la manifestazione organizzata da L’Accento nell’ambito delle iniziative di promozione del centro storico.

Previsti oltre 10 punti musicali dislocati nelle vie e nelle piazze del centro, a creare un percorso sonoro che accompagnerà in modo gradevole il passeggio dei visitatori. In piazza del Popolo dalle ore 19 sarà allestita una mostra di auto, moto e vespe storiche in piazza del Popolo, mentre la colonna sonora sarà affidata al blues degli Albatross. In piazza Amendola sarà di scena “La milonga di due Corazones” con esibizioni di tango argentino, mentre via Zeffirino Re e via Fantaguzzi ospiteranno lo swing dei “Riviera Guitars”. In via Carbonari e via Chiaramonti la Tiki Trak band proporrà brani rock anni ’50; in via Vescovado, invece, si respirerà un’atmosfera countrye con le musiche della “Wanted Country band”. In Corso Sozzi (angolo via Roverella) Leydis Mendez y Carretera Central ci porteranno a Cuba. Alla Barriera, invece, Los Pimientas proporranno generi caraibici. Piazza Giovanni XXIII sarà teatro di esibizione di Patricia de Assis con il suo trio e le sonorità tipiche della samba. In via Fantaguzzi (angolo Strinati) la Retro Marching Band eseguirà musiche swing mentre in Corte Dandini i Bad Carma Duo si esibiranno in un repertorio soul.

Il clou della manifestazione sarà in Piazza della Libertà: sul grande palco coperto a partire dalle ore 20 arriveranno i super eroi del momento, i Pigiamini, per la gioia dei bambini che potranno fotografarli e gustare assieme a loro dello zucchero filato. Alle ore 21.00 si terrà la premiazione del concorso “Cesena Centro della Primavera” e a seguire si potranno ammirare i modelli creati dagli allievi dell’Enaip di Cesena.

Alle 21.30 salirà sul palco l’irresistibile Gene Gnocchi, comico, cantante, opinionista de la 7, che si cimenterà nell’improbabile tentativo di divenire un cantante Rock…. La performance del comico emiliano introdurrà, intorno alle 22.30, il concerto di Matthew Lee, virtuoso del pianoforte ed indiscutibile trascinatore di folla a ritmo del suo rock and roll.

Aggiornamenti ed approfondimenti al sito www.madeincesena.it