Rita Baraldi spiega come ‘le piante ci aiutano a pulire l’aria’

97

Conferenza lunedì 4 dicembre 2017, alle 16, nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea in via Scienze 17, Ferrara

4 dicembre gardenFERRARA – Sarà Rita Baraldi, dell’Istituto di Biometereologia IBIMET-CNR di Bologna, a spiegare in quali modi gli alberi e le piante contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, nel corso della conferenza programmata dal Garden Club Ferrara per lunedì 4 dicembre 2017 alle 16 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

L’incontro sarà introdotto da Gianna Borghesani, presidente del Garden Club Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

La conferenza è organizzata in occasione della “Giornata nazionale degli alberi” (21 novembre), istituita con una legge della Repubblica entrata in vigore nel febbraio 2013.

La ricorrenza si prefigge l’obiettivo di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo, di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste e promuovere l’impegno a ridurre le emissioni e il rischio idrogeologico.

La Giornata Nazionale degli Alberi costituisce un’importante occasione per porre l’attenzione sul ruolo degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Da sempre gli alberi raccontano storie, combattono i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima, rendono più vivibili gli insediamenti urbani, proteggono il suolo e migliorano la qualità dell’aria.