Ristorante Casa Artusi, pubblicato il bando pubblico per l’affidamento della gestione

120

Le domande potranno essere inviate fino a mercoledì 6 dicembre

Casa ArtusiFORLIMPOPOLI (FC) – C’è ancora un mese di tempo per partecipare alla gara di affidamento della gestione del Ristorante di Casa Artusi. Il 6 dicembre scadrà infatti il termine ultimo per presentare le domande per il centro di ristorazione.

La sottoscrizione di un bando per la gestione dei locali del ristorante da parte del Presidente di Casa Artusi Giordano Conti si è resa necessaria dopo che gli attuali titolari Andrea e Jamila, hanno deciso di concludere la loro gestione il 31 dicembre dopo 10 anni di grande lavoro e impegno.

La nuova gestione

La nuova gestione si instaurerà a partire dal 1° gennaio 2018 e avrà una durata di sei anni.

Trovandosi l’esercizio all’interno del centro di cultura di Casa Artusi, la cui mission è promuovere la cultura gastronomica del territorio, con particolare riferimento alla cucina domestica e al ricettario artusiano, l’affittuario è obbligato a sottoscrivere precise linee di ristorazione.

In particolare, la linea gastronomica deve rapportarsi in modo corretto e coerente con il patrimonio della cucina tradizionale nella sua dimensione principalmente domestica. E ancora, nel menù deve essere presente un numero consistente di ricette artusiane, proposte secondo stagionalità, eventi e ricorrenze. La cucina dovrà inoltre attingere le sue ricette dal manuale artusiano “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, rispettandone ingredienti e preparazioni, ed evitando qualsiasi tipo di revisione creativa.

Requisiti

Potrà partecipare al bando qualsiasi impresa individuale, società commerciale e cooperativa operante nel campo della ristorazione da almeno cinque anni.

In particolare i partecipanti dovranno dichiarare di possedere i requisiti disposti dalla legge sulla “Disciplina dell’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande”, oltre a sufficienti risorse organizzative, gestionali, umane, strumentali e bancarie.

I soggetti che intendono partecipare alla gara, saranno obbligati ad effettuare un sopralluogo nei locali del ristorante.

Partecipazione

Il partecipanti dovranno consegnare la propria offerta per l’affidamento della gestione del ristorante entro e non oltre mercoledì 6 dicembre 2017 presso Casa Artusi, via Costa 27, 47034 Forlimpopoli (FC).

L’offerta – contenente domanda di partecipazione, bozza di contratto per l’affitto, due referenze bancarie, dichiarazione di effettuazione di sopralluogo, copia del documento di identità del legale rappresentante, scheda tecnica e scheda di offerta economica – dovrà essere consegnata a Casa Artusi in busta chiusa, indicante il nominativo del concorrente e con oggetto “Proposta per gestione Ristorante Casa Artusi”.

Valutazione

L’affidamento della gestione del centro di ristorazione sarà deciso secondo il punteggio massimo (pari a 100 punti) attribuito ad ogni singolo partecipante.

A pesare l’80% sul punteggio saranno gli elementi di valutazione della scheda tecnica, composti da un progetto di massima adeguatamente dettagliato (tempo previsto per l’avvio dell’esercizio, caratteristiche della gestione in relazione a linea gastronomica, ambiente ed organico previsto, menù, piano tariffario ed apertura giornaliera), curriculum professionale dell’affittuario, proposte culturali e di integrazione con la Scuola di Cucina e la Biblioteca di Casa Artusi e proposte integrative sulle linee gastronomiche.

L’offerta economica peserà sulla valutazione solo per il 20% e il punteggio massimo sarà assegnato alla migliore offerta al rialzo sul canone minimo annuo di 44mila euro oltre all’Iva. Il punteggio relativo alle altre offerte, sarà calcolato in maniera direttamente proporzionale.

Sarà la Commissione nominata dal Cda di Casa Artusi a valutare la documentazione e a proporre al Cda l’affidamento al soggetto che avrà ricevuto il maggior punteggio.

Informazioni: sito www.casartusi.it (sezione News) oppure scrivendo a info@casartusi.it

Per appuntamenti: tel 0543 743138 cell + 39 3498401818