Rimini: ha un tetto la Casa del volley di Villaggio I Maggio

116

casa volley IMG_0065RIMINI – E’ stata completata nei giorni scorsi la copertura della Casa del volley, il nuovo impianto sportivo in corso di realizzazione a Villaggio I Maggio dedicato esclusivamente alla pallavolo. Dopo questo risultato in tempi brevi si procederà con la realizzazione dei tamponamenti esterni per poi far seguito con la realizzazione degli apparati impiantistici.

La struttura, grande 49 x 33 metri, sarà dotata di un campo da gioco omologato per la serie B1 e due campi affiancati trasversali omologati per la serie C, andando così a comporre una palestra monodisciplinare professionale e moderna, andando a colmare una lacuna dell’offerta di impiantistica sportiva della città. L’impianto ha una struttura di elevazione in acciaio, mentre la copertura è stata realizzata in legno e in acciaio. L’involucro esterno sarà arricchito inoltre dalla presenza di una cornice in legno di particolare pregio estetico su tutto il perimetro.

Come si ricorderà l’iter del progetto della nuova palestra in via Bidente è iniziato nel 2015, quando l’Amministrazione ha deciso di sostituirsi al privato (la ditta Ge.Cos. di Rimini) che avrebbe dovuto realizzare la struttura nell’ambito del piano particolareggiato di iniziativa privata “Porta Sud”. Vista l’inadempienza della ditta a ottemperare all’impegno, l’Amministrazione Comunale nel 2015 decise di provvedere direttamente all’esecuzione delle opere in sostituzione della ditta stessa. E’ stata così escussa la polizza fideiussoria di 1.390.000 euro, cifra che corrisponde all’importo dei lavori in via di realizzazione di cui si prevede la conclusione entro la prossima primavera.