Rimini: sorpreso alla guida senza patente, sanzionato il conducente

58

Controlli stradali e contrasto alla prostituzione in strada sul lungomare di Viserba

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleRIMINI – Nella mattinata di mercoledì 20 aprile, la Polizia Municipale di Rimini, sul lungomare di Viserba, nel corso di attività di controllo della circolazione stradale, ha sorpreso alla guida di un’autovettura Fiat Marea un cittadino italiano, S.P.E., quarantenne, privo della patente di guida perché mai conseguita. L’autovettura, di proprietà di altra persona, è risultata inoltre sprovvista della prescritta revisione periodica, nonché della copertura assicurativa. Il conducente è stato pertanto pesantemente sanzionato in via amministrativa, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

L’attività condotta, spiega la Polizia Municipale, ricade nell’ambito della intensificazione delle attività di polizia stradale prevista in occasione del ponte del 25 aprile, al fine di garantire, a fronte delle numerose presenze turistiche previste in riviera, un più alto livello di sicurezza della circolazione.

Aumentati anche i controlli in materia di prostituzione nella zona Nord di Rimini che hanno condotto nell’ultimo mese alla identificazione di 15 persone dedite a tale attività, quattro delle quali sono state denunciate in stato di liberta alla competente Autorità Giudiziaria perché inottemperanti al foglio di via obbligatorio.