Categorie: EventiRimini

Rimini: oggi riapre il Laboratorio Stabile Alcantara, il teatro che aiuta a crescere

RIMINI – Oggi, giovedì 21 settembre, a Rimini CEIS, venerdì 22 settembre a Rimini Viserba e lunedì 25 settembre a Santarcangelo di Romagna gli incontri di presentazione del 29° Laboratorio Stabile Alcantara, storico progetto teatrale-educativo che offre a bambini, ragazzi e giovani l’opportunità di sviluppare la propria personalità, conoscere le proprie capacità espressive e lavorare con gli altri vivendo un’esperienza coinvolgente e carica di energia e creatività.

In rampa di lancio la 29a edizione del Laboratorio Stabile Alcantara, storico progetto educativo e di formazione attraverso il teatro rivolto a bambini, ragazzi e giovani.

Luogo in cui poter sviluppare la propria personalità, conoscere le proprie capacità espressive e lavorare con gli altri vivendo un’esperienza coinvolgente e carica di energia e creatività.

Il principio cardine delle attività è, infatti, da sempre quello del Gioco del Teatro che quest’anno si svilupperà durante i mesi invernali presso le sedi di Rimini (Centro Educativo Italo Svizzero CEIS in città e Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte) e Santarcangelo di Romagna (Scuola Pascucci).

Già in calendario gli incontri di presentazione rivolti ai genitori per presentare loro valori e contenuti del progetto.

Si comincia giovedì 21 settembre (ore 17) al CEIS di Rimini per proseguire venerdì 22 settembre (ore 17) alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba e lunedì 25 settembre (ore 17) alla Biblioteca Comunale di Santarcangelo.

Occasione per incontrare e confrontarsi con gli esperti – Damiano Scarpa, Anna Rita Pizzioli, Grazia Perazzini, Sara Galli, Elena Manenti e Marco Cestonaro – che dal mese di ottobre condurranno i corsi del Laboratorio Stabile Alcantara.

Il percorso formativo dei differenti gruppi del Laboratorio Stabile si concluderà in primavera con un ampio programma di iniziative, aperte alla collettività, tutte dedicate alle arti dell’infanzia e dell’adolescenza.

È consigliato prenotare la partecipazione agli incontri di presentazione contattando info@alcantarateatroragazzi.it – 0541 727773 – 320 0261464
Web: www.alcantarateatroragazzi.it Facebook: Alcantara Teatro

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

8 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

8 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice