Rimini: oggi riapre il Laboratorio Stabile Alcantara, il teatro che aiuta a crescere

93

-®DIANE_ilariascarpa_lucatelleschi_Alcantara_appunti di bellezzaRIMINI – Oggi, giovedì 21 settembre, a Rimini CEIS, venerdì 22 settembre a Rimini Viserba e lunedì 25 settembre a Santarcangelo di Romagna gli incontri di presentazione del 29° Laboratorio Stabile Alcantara, storico progetto teatrale-educativo che offre a bambini, ragazzi e giovani l’opportunità di sviluppare la propria personalità, conoscere le proprie capacità espressive e lavorare con gli altri vivendo un’esperienza coinvolgente e carica di energia e creatività.

In rampa di lancio la 29a edizione del Laboratorio Stabile Alcantara, storico progetto educativo e di formazione attraverso il teatro rivolto a bambini, ragazzi e giovani.

Luogo in cui poter sviluppare la propria personalità, conoscere le proprie capacità espressive e lavorare con gli altri vivendo un’esperienza coinvolgente e carica di energia e creatività.

laboratorio_stabile_alcantara_2107_2018Il principio cardine delle attività è, infatti, da sempre quello del Gioco del Teatro che quest’anno si svilupperà durante i mesi invernali presso le sedi di Rimini (Centro Educativo Italo Svizzero CEIS in città e Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte) e Santarcangelo di Romagna (Scuola Pascucci).

Già in calendario gli incontri di presentazione rivolti ai genitori per presentare loro valori e contenuti del progetto.

Si comincia giovedì 21 settembre (ore 17) al CEIS di Rimini per proseguire venerdì 22 settembre (ore 17) alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba e lunedì 25 settembre (ore 17) alla Biblioteca Comunale di Santarcangelo.

Occasione per incontrare e confrontarsi con gli esperti – Damiano Scarpa, Anna Rita Pizzioli, Grazia Perazzini, Sara Galli, Elena Manenti e Marco Cestonaro – che dal mese di ottobre condurranno i corsi del Laboratorio Stabile Alcantara.

Il percorso formativo dei differenti gruppi del Laboratorio Stabile si concluderà in primavera con un ampio programma di iniziative, aperte alla collettività, tutte dedicate alle arti dell’infanzia e dell’adolescenza.

È consigliato prenotare la partecipazione agli incontri di presentazione contattando info@alcantarateatroragazzi.it – 0541 727773 – 320 0261464
Web: www.alcantarateatroragazzi.it Facebook: Alcantara Teatro