Rimini, nuova rotatoria su via Roma all’incrocio con via Tripoli

47

comune di Rimini logoSlitta al 29 febbraio il posizionamento del cantiere

RIMINI – Al fine di definire la modalità migliore per il posizionamento del cantiere che dovrà realizzare la nuova rotatoria su via Roma all’incrocio con via Tripoli, l’area interessata dall’intervento sarà cantierizzata a partire da lunedì 29 febbraio, anziché dal 22.

Come si ricorderà, l’intervento costituisce uno dei punti strategici più importanti del progetto coordinato per la fluidificazione della viabilità sull’asse mediano della città, quello che dalle Celle porta a Miramare. Un progetto coordinato per giungere ad avere “zero semafori” sia sull’asse viario che dalle Celle a Miramare che su quello di penetrazione che dal colle porta al mare lungo la via Tripoli. Approvati, finanziati e calendarizzati, infatti, gli altri due interventi sull’asse sia all’altezza di via XX Settembre che, poco distante, all’incrocio con la Circonvallazione meridionale.

L’intervento, che avrà un costo di 450.000 euro, è stato studiato nella tempistica delle diverse fasi delle lavorazioni per ridurre al massimo i disagi ai residenti nonché alla viabilità cittadina, consentendo così la circolazione in ogni fase dei lavori di realizzazione.