Rimini, L’assessore Morolli in visita ai centri estivi: “Un servizio che vogliamo consolidare e ampliare”

122

L'assessore Morolli in visita ai centri estivi di RiminiRIMINI – E’ nel pieno l’attività dei centri estivi del Comune di Rimini, un servizio che anche quest’anno coinvolge 260 bambini tra i 3 e i 6 anni, curato da quindici educatori.

L’assessore alla scuola e alle politiche educative Mattia Morolli nei mesi di luglio e agosto ha effettuato dei sopralluoghi in queste strutture, incontrando famiglie, educatori e operatrici scolastiche.

“E’ stata unRimini L'assessore Morolli in visita ai centri estivi’importante occasione di confronto su un servizio prezioso e indispensabile per le famiglie riminesi – dichiara l’assessore Morolli – Dagli incontri è emerso in generale un giudizio positivo su un servizio che è nostra intenzione nei prossimi anni consolidare e, se possibile, integrare ed ampliare, anche in base alle esigenze espresse dalle stesse famiglie”. Nelle prossime settimane l’assessore proseguirà negli incontri con insegnanti, genitori e dirigenti in previsione dell’avvio del prossimo anno scolastico, con l’obiettivo in particolare di fare il punto sui previsti interventi di riqualificazione delle strutture.