A Rimini “L’Armonia che Temperi e Discerni”

75

armoniaSabato 10 febbraio, ore 21, al Teatro Novelli omaggio a Minnie Torsani

RIMINI – Una serata di poesia e musica per la città, nel ricordo di Minnie Torsani.

Dopo il concerto di fine novembre, divenuto ormai un appuntamento tradizionale della Sagra Musicale Malatestiana, sabato 10 febbraio il Teatro Novelli di Rimini ospiterà “L’Armonia che Temperi e Discerni”, un nuovo appuntamento offerto alla cittadinanza in omaggio a Minnie Torsani, per la direzione artistica di Davide Tura.

Le musiche originali del pianista accompagneranno i più famosi versi danteschi dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso rievocando passioni, sentimenti ed emozioni: dolore e pietà, trepidazione e struggimento, desiderio e fede.

Ad eseguire le musiche insieme a Tura ci saranno Elisa Tremamunno e Gioele Sindona (violino), Maria Cristina Masi (viola). Gionata Costa (violoncello) e Giacomo Bartolucci (percussioni). La voce recitante sarà Pietro Conversano, che cura anche la regia della serata.

Il programma
I parte: Dante Suite
per pianoforte solo
II parte: Sospiri, Gemma, Altre Stelle
per voce recitante, pianoforte, quartetto d’archi e percussioni

L’ingresso è gratuito previo ritiro dell’invito. Gli inviti saranno in distribuzione al Teatro Novelli (via Cappellini 3) da martedì 6 febbraio fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info Teatro E. Novelli 0541 793811