Rimini lancia la vacanza emozionale ed esperienziale ‘Mare-Cibo’ alla Bit di Milano

112

Comune di RiccioneRICCIONE – Riccione lancia la vacanza emozionale ed esperienziale ‘Mare-Cibo’ con il Club di prodotto Food in Tour presente alla fiera di Milano. Il prodotto specializzato in tour enogastronomici tra mare ed entroterra, promosso alla Fiera BIT del capoluogo lombardo all’interno dello stand APT Servizi dell’Emilia-Romagna, ha interessato anche i microfoni della trasmissione Officina Italia di Rai 3.

Il concetto di vacanza esperienziale passa attraverso l’opportunità di far vivere al turista il territorio e le sue bellezze, accompagnandolo attraverso un tour che risalti i sapori, i saperi e le tradizioni. Tutto ciò si arricchisce di emozioni attraverso nuove proposte lanciate a Milano come la vacanza ‘Pescatore per un giorno’ o la vacanza ‘In barca a vela’ con tanto di pernottamento. I turisti pescheranno e cucineranno il pesce, si sentiranno parte dell’equipaggio dell’imbarcazione e potranno dormire cullati dalle onde del mare. Il buonissimo pesce azzurro, sarà splendido connubio tra gusto e attività esperienziale.

Tra le novità presentate alla BIT di Milano anche il nuovo portale online di Food in Tour e la ‘Partenza garantita’: servizio disponibile a gruppi da un minimo di 15 persone con pernottamento di 7 notti, che consiste nel garantire una navetta che li prelevi direttamente agli aeroporti di Bologna, Verona e Malpensa offrendo loro la possibilità di iniziare subito il tour enogastronomico. Elevato l’interesse verso le nuove proposte e numerosi gli incontri con i tour operator provenienti da tutto il mondo.