Rimini: Inaugurato il nuovo campo da calcetto di Santa Giustina

inaugurazione-campo-di-calcettoRIMINI – E’ stato inaugurato ieri pomeriggio Il nuovo campo di calcetto a 5 realizzato nell’area del Peep di Santa Giustina. Il campo, che sorge all’interno del parco in prossimità del Centro giovani, è stato realizzato in manto in resina così da essere di facile manutenzione come tutte le altre opere complementari (porte, segnature, area di gioco).
Realizzato vicino al parcheggio potrà sfruttarne l’illuminazione così da consentirne l’utilizzo anche in ore serali.
L’impianto, dal costo di 95mila euro, è inoltre dotato di una recinzione esterna e di una rete parapalloni e inizialmente sarà gestito dal centro giovani di Santa Giustina.

“L’intervento, realizzato da Anthea per conto del Comune di Rimini, rientra nel programma di interventi di riqualificazione urbana diffusa nella città – sottolinea l’assessore ai rapporti col territorio Mattia Morolli – e comprende anche la sostituzione del vecchio impianto da pallavolo con uno nuovo, posizionato nell’area dove fino ad oggi erano fissate le porte del vecchio campo da calcetto. A breve inoltre nascerà un gruppo Civivo che si dedicherà al parco e alla manutenzione di queste nuove strutture a disposizione della comunità e soprattutto dei più giovani”.