Rimini, impiantistica sportiva

Approvato lo studio di fattibilità per le opere di manutenzione comune di Rimini logo straordinaria al 105 Stadium

RIMINI – Il già corposo programma di interventi sull’impiantistica sportiva si arricchisce di un nuovo tassello. La Giunta comunale ha infatti approvato lo studio di fattibilità per una serie di opere di manutenzione straordinaria al nuovo palazzo dello sport (il 105 Stadium), per un importo complessivo di 250 mila euro. L’intervento arriva a seguito dell’escussione di una polizza fideiussoria sottoscritta con la società Italino Mulazzani spa nell’ambito del programma integrato legato alla realizzazione del 105 Stadium. A seguito del fallimento della società e in considerazione della mancata realizzazione della manutenzione per cui la stessa società si era impegnata, l’Amministrazione Comunale ha proceduto alla riscossione della garanzia e alla pianificazione di una serie di opere di ripristino che interesseranno sia le aree esterne che le strutture interne del Palazzetto.

Nel dettaglio, per quanto riguarda le aree esterne si provvederà alla sistemazione del verde, del parcheggio, dell’illuminazione e delle recinzioni. Più impegnativi i lavori sulla struttura, che comporteranno la sistemazione della copertura esterna per risolvere il problema delle infiltrazioni e la sostituzione e il ripristino di alcuni componenti degli impianti elettrici e meccanici. I lavori potranno partire indicativamente entro febbraio 2016.

Pista di atletica pronta per l’uso – In attesa del completamento della pavimentazione sportiva, che sarà realizzato in primavera, la pista d’atletica può essere utilizzata regolarmente. Le società sportive e i singoli possono richiederne l’utilizzo dalle 17 alle 20 e dalle 20 alle 22. Per informazioni e autorizzazioni: Ufficio Gestione Impianti Sportivi, tel. 0541 704456/58. www.comune.rimini.it/sport