Rimini, Impianti sportivi

40

comune di Rimini logoApprovato il progetto di riqualificazione del campo da calcio di Viserbella

RIMINI – Prosegue il programma di riqualificazione e rinnovamento messo a punto dall’Amministrazione Comunale per l’impiantistica sportiva del territorio e che solo per il 2016 prevede investimenti per circa tre milioni di euro. Attenzione particolare è rivolta agli impianti “di quartiere”, quelli maggiormente utilizzati anche dai bambini e dai ragazzi, centri di aggregazione che devono essere accessibili ed efficienti.

Dopo aver definito gli interventi per i campi da calcio di Rivazzurra, Vergiano, Torre Pedrera, Ina Casa, Viserba, San Giuliano e San Vito, la Giunta comunale ha approvato nell’ultima seduta il progetto preliminare/definitivo/esecutivo per i lavori di adeguamento e contenimento energetico dell’impianto da calcio comunale di Viserbella. Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione di una nuova tribuna per il pubblico e l’installazione sul tetto degli spogliatoi di un nuovo impianto solare per la produzione di acqua calda a servizio delle docce. L’intervento comprende anche la realizzazione di tutte le opere idrauliche ed elettriche necessarie all’allacciamento dell’impianto alla rete.

Il costo complessivo dell’intervento, che ammonta a 45mila euro, sarà sostenuto dalla Uisp, ente che nel 2012 attraverso la procedura ad evidenza pubblica si è aggiudicata la gestione dell’impianto fino al 31 maggio 2019.