Rimini, fermato venditore irregolare e senza permesso di soggiorno

72

Polizia autovetturaRIMINI – Martedì mattina gli agenti della Polizia Municipale dedicati al servizio hanno fermato un venditore irregolare di origine senegalese, avvistato all’altezza del bagno 104 di Rimini e poi fermato e identificato in via Rapallo dopo aver abbandonato la merce che aveva con sé e tentato la fuga.

Tra gli articoli recuperati, oltre a vari articoli di bigiotteria, anche diverse paia di occhiali riportanti i loghi falsi di prestigiosi marchi. Sotto il profilo amministrativo, gli agenti hanno proceduto al sequestro della merce non contraffatta e hanno sanzionato il venditore con 5.164 euro; sotto il profilo penale, all’uomo è stata contestata la vendita di merce contraffatta e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dal controllo della banca dati è emerso inoltre che l’uomo era sprovvisto di permesso di soggiorno e che aveva già a suo carico un provvedimento di espulsione. Gli agenti hanno quindi denunciato il cittadino senegalese anche per il reato di clandestinità e gli è stato notificato un nuovo decreto di espulsione.

Proseguono dunque le azioni del Nucleo Operativo Antiabusivismo Commerciale, entrato in funzione dallo scorso week end e pienamente attivo sulle spiagge e sul lungomare riminesi.