Rimini: Chiude per tre giorni la scuola elementare di Corpolò

78

RIMINI – Sarà chiusa per tre giorni la scuola elementare di Corpolò. Iniziati questa mattina i lavori programmati di manutenzione straordinaria sui solai della scuola, è infatti emersa la necessità di completare in tempi più celeri e senza creare disagi ad alunni e personale scolastico la messa in sicurezza di alcune parti dell’edificio.

Ciò comporterà già da domani la chiusura del plesso per l’intera durata dei lavori programmati, stimata in pochissimi giorni, e conseguentemente la sospensione dell’attività didattica che sarà recuperata nel corso dell’anno scolastico.

La necessità di iniziare e concludere celermente l’intervento è emerso nel corso dell’intervento sui solai da tempo programmato e concordato dalla direzione dei Lavori pubblici del Comune di Rimini con le direzioni didattiche nell’ambito di un più generale programma di riqualificazione e manutenzione ordinaria dell’edilizia scolastica.

I lavori, per un importo indicativo di 60.000 euro, sono stati affidati ad Anthea che insieme ai tecnici del Servizio edilizia scolastica già nel pomeriggio di oggi saranno sul posto per dare avvio alle attività propedeutiche al’intervento.