Categorie: Attualità Emilia RomagnaRimini

Rimini, assegnazione di un immobile in via Giuliano da Rimini per scopi sociali

La giunta approva l’istruttoria pubblica

RIMINI – La giunta del Comune di Rimini ha approvato il progetto da sottoporre a istruttoria pubblica per l’assegnazione di un immobile pubblico destinato a scopi sociali in via Giuliano da Rimini 8.

L’amministrazione comunale metterà a disposizione i locali per la realizzazione di un progetto inerente la formazione permanente di adulti e anziani relativamente in particolare all’area umanistica e culturale attraverso studi, seminari, ricerche, laboratori.

Per farlo coinvolgerà i soggetti del terzo settore operanti nel territorio del distretto di Rimini, regolarmente iscritte agli albi e che abbiano già manifestato la volontà a partecipare a questo tipo di iniziative. A loro verrà chiesto, sulla base del progetto presentato dal Comune di Rimini un loro apporto in chiave di co-progettazione, valorizzando forme di gestione in partenariato.

“Quello di via San Giuliano – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – è una ulteriore dimostrazione concreta del progressivo processo di concessione di beni immobili per scopi sociali tramite il prezioso strumento dell’istruttoria pubblica che ci ha già permesso, in cinque anni di assegnare 21 immobili. Tramite il coinvolgimento attivo del terzo settore, che chiamiamo a coprogettare insieme a noi gli interventi, andiamo a dare un contributo importante nella socializzazione e nella formazione continua ad una fascia di popolazione adulta e anziana che sempre più richiede queste forme di coinvolgimento attivo all’interno dei quartieri della nostra città”.

Articoli recenti

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

6 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

6 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

6 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

6 ore passati

“UN MARITO” di Italo Svevo, regia di Enrico Marcotti al Teatro Filodrammatici di Piacenza il 25 e 26 maggio

PIACENZA - Debutto per la nuova creazione della Società Filodrammatica Piacentina che con la sua Scuola di Perfezionamento Teatrale metterà…

6 ore passati

Unibo. Classici in Santa Lucia: Il Potere

Giovedì 24 maggio 2017 - Ore 21 "La prova del potere": Adriana Cavarero, Elena Bucci e Marco Sgrosso. Musiche di…

6 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice